Offriamo la possibilità di gustare tutti i nostri piatti a casa propria, preparati con la stessa cura che riserviamo agli ospiti a tavola: prepariamo ogni cosa “espressa”: fatta al momento.
Te la consegniamo in contenitori comodi ma che rispettano l’ambiente.
Inoltre, puoi goderti il nostro fritto passeggiando per le vie di Cesenatico, basta solo qualche minuto di pazienza, giusto il tempo perché il pesce sia fritto e riposto in un comodo cartoccio di carta bianca, lo prepariamo rigorosamente al momento.
Guarda il Menù da AsportoDagli eventi più importanti del nostro territorio fino al Salone del Gusto Slow Food di Torino, passando per Slow Fish a Genova, portiamo il sapore della nostra tradizione oltre il Porto Canale.
Perché lo Street Food romagnolo è nato nella Romagna dei porti, sulle barche del Porto Canale di Cesenatico, ma è giusto riproporre quel clima conviviale e quei sapori ovunque possano essere apprezzati.
Tornati dalle battute in mare, i pescatori non avevano ancora finito il loro lavoro: dovevano riparare le reti, pulire i pescherecci, selezionare il pescato. Nelle concitate mattine di duro lavoro, si avvicinava in fretta l’ora del pranzo. Cucinavano insieme, sui moli del Porto Canale, diffondendo intensi ed invitanti aromi.
Erano piatti poveri, cucinati con i pesci più piccoli, quelli da brodo, quelli che il mercato non voleva, ma avevano un sapore e una forza in grado di lasciare un ricordo indelebile. Rappresentavano il mare nella sua forma più pura. Oggi, raccontano la nostra storia nella sua più bella espressione.
Sulle barche si mangiava insieme, ci si scambiavano parole, sguardi e battute, si creava un’atmosfera di complicità tra avventori.