Cesenatico rappresenta una delle località più affascinanti e interessanti della Riviera Romagnola, scoprire cosa fare a Cesenatico è semplice: splendide spiagge pulite e attrezzate vicino a zone ricche di storia e cultura fanno sì che questa cittadina rientri tra le mete preferite di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Grazie alle tante strutture di cui dispone e alle numerose iniziative che ogni anno organizza, Cesenatico si è ritagliata uno spazio importante nel panorama sportivo nazionale, diventando a ragion veduta una delle capitali italiane della vacanza attiva: ciclismo, calcio, basket, pallavolo, vela, beach, volley, beach tennis ed equitazione sono solo alcune delle decine di discipline che si possono tranquillamente praticare a Cesenatico.
Dalla Primavera fino all’Autunno inoltrato, il calendario degli eventi è costellato di manifestazioni sportivea livello nazionale e internazionale, i moderni impianti di cui dispone la città consentono a tutti, dal professionista al semplice amatore, di proseguire gli allenamenti anche in vacanza.
Dopo tanta fatica, la giornata prosegue all’insegna del buon cibo, del relax e dell’intrattenimento nei cafè-bar, pub, birrerie, wine-bar, oppure sulla spiaggia che di notte si accende di luci e diventa un grande palcoscenico con feste a tema, musica dal vivo, spettacoli, ecc.
Poco distante da Cesenatico si trovano una lunga serie di luoghi davvero accoglienti e ricchi di fascino: primo fra tutti l’entroterra, con numerose testimonianze storiche perfettamente conservate.
Poi, tanta natura che offre paesaggi e scenari indimenticabili sia per chi ha voglia di rilassanti passeggiatesia che per chi desidera cimentarsi in escursioni su due ruote: la collina offre percorsi adatti ai vari livelli di allenamento e si presta a gite per tutta la famiglia.
C’è senza dubbio un forte legame fra Cesenatico e il ciclismo: lo testimonia appieno la manifestazione della Nove Colli che ogni anno attira nella cittadina romagnola centinaia e centinaia di atleti professionisti e amatori, pronti a percorrere itinerari di varie difficoltà, alla scoperta dell’entroterra.